Fiori d'arancio: Il nostro network per il commercio equo e solidale


Nella famiglia del nostro Partner Marocchino le tecniche del processo di distillazione sono tramandate di padre in figlio. Hafid ha preso le redini dell'attività di famiglia, ed oggi coltiva più di 5.000 aranci su 9 ettari di suolo sabbioso a Kenitra (una cittadina a nord di Rabat).
Le donne sono incaricate di raccogliere i delicati boccioli dei fiori d'arancio prima che si dischiudano completamente. Questo lavoro viene svolto a mano una volta all'anno, per la precisione nel mese di Aprile.

 

Nel 2012 MELVITA ha supportato questa impresa familiare nel procedimento per ottenere la certificazione per il commercio equo e solidale EFT da ECOCERT*, e si è impegnata in un contratto pluriennale (che stabilisce il rispetto del commercio equo e solidale, le quote di acquisto prestabilite, il monitoraggio tecnico). Grazie agli stretti controlli da parte della certificazione per il commercio equo e solidale di ECOCERT EFT* sono garantite: equitàper i produttori,  protezione della biodiversità, e la sostenibilità e responsabilità della raccolta dei fiori d'arancio.

 

*Il commercio equo e solidale Ecocert con spirito di solidarietà e responsabilità, ed in linea con gli standard EFT, disponibile al link www.ecocert.com 


 

Consegna Standard GRATUITA per ordini di importo superiore ai 65€
[X]