Rose Ottenute Eticamente

Le rose raccolte sulle vette delle montagne della Drôme presenti nella nuova gamma Melvita Nectar de Roses sono sia belle che raccolte con etica!

Determinata a voler utilizzare le rose più pure Melvita è andata a cercarle sulle montagne Francesi, per questo ha raggiunto le vette incontaminate della Drôme e scelto un raccoglitore speciale.

Qui, ad un'altitudine compresa tra i 700 e i 1300 metri, crescono i cespugli di Rosa Canina e quando, nel mese di giugno, all'alba, il calore del sole fa evaporare le sottili gocce di rugiada sui boccioli, il nostro raccoglitore si dirige verso le silenziose vette alla ricerca di questi fiori preziosi. E' in grado di raccogliere 5 kg di fiori freschi al giorno e percorrere circa 4 ettari tra sentieri inviolati dall'uomo.

Jean Pierre Pavier

"Se mi doveste chiedere quale momento della giornata preferisco per andare a raccogliere le rose direi al mattino presto. In quel momento in cui il sole sta appena sorgendo non c'è nessun altro sulle montagne e puoi anche vedere più facilmente gli animali selvatici."

"La mia filosofia sulla natura? Mi piace far uso consapevole di quello che la natura ha da offrire, prendere il giusto e non pretendere troppo da lei."


Consegna Standard GRATUITA per ordini di importo superiore ai 65€
[X]